Visitare Verona con i bambini

Visitare Verona con i bambini

Chi lo dice che i bambini si annoiano in una città d’arte?


Il centro storico di Verona è facilmente visitabile a piedi, in buona parte area pedonale e ci sono diverse aree verdi e parchi gioco. La città offre attrazioni e attività interessanti per tutta la famiglia. Ecco alcuni consigli per organizzare una vacanza indimenticabile:

- passate dall'ufficio informazioni IAT in Piazza Bra: qui sono disponibili gratuitamente le mappe Verona for Kids per itinerari speciali e fare una mini caccia al tesoro...

- visitate il Museo di Scienze Naturali: la ricchissima raccolta di fossili lascerà i bambini a bocca aperta con esemplari di pesci tropicali, coccodrilli e tartarughe, interi alberi fossilizzati milioni di anni fa. Nelle collezioni del museo ci sono anche minerali e animali imbalsamati.

- Prenotate una visita al nuovo Verona Children's Museum https://www.cmverona.it, uno spazio moderno e innovativo a sud della città. Le sale sono concepite per un'esperienza interattiva dei bambini, che qui potranno mungere una mucca, scoprire i segreti della luce, fare esperimenti con l'acqua, costruire case, azionare macchine complesse...

- Se avete più giorni a disposizione potete organizzare un'intera giornata a Gardaland, il parco divertimenti più famoso d'Italia. Qui nella nuova sezione Legoland, tra piscine e giochi d'acqua, potrete vedere i monumenti d'Italia più iconici interamente costruiti con mattoncini Lego.

I bambini sono i benvenuti a Veronalodge:
mettiamo a disposizione gratuitamente per i nostri piccoli ospiti
lettino da viaggio, seggiolone, una cesta piena di giochi e tanti libri!

Up