5 cose che non puoi perderti a Verona a Natale 2023

Hai in mente di trascorrere qualche giorno a Verona durante le prossime festività natalizie? Ottima idea! La città con le sue luci e decorazioni ha un’atmosfera particolarmente magica in questo periodo dell’anno. Passeggiando per il centro storico ci sono 5 diverse attrazioni che devi assolutamente vedere:

- la nuova Stella in Piazza Bra, un'installazione luminosa che quest'anno sostituisce la famosa archiscultura dell'architetto Rinaldo Olivieri, al momento oggetto di restauro. Chiedi ai veronesi che cosa pensano di questa new entry!

- I Mercatini di Natale in Piazza dei Signori e Cortile del Mercato Vecchio https://www.nataleinpiazza.it/2023: profumi di spezie e cibi d'oltralpe, tanti addobbi e articoli artigianali direttamente dal Christkindlmarkt di Norimberga, aperti fino al 26 dicembre.

- La mostra “Presepi dal Mondo” https://www.presepiarenaverona.it, allestita nel palazzo della Gran Guardia fino al 14 gennaio, è già nel Guinness dei Primati. Noi ti consigliamo di vedere anche il bellissimo presepe animato con statue a grandezza naturale all'interno della chiesa dei Filippini, a pochi passi da casa e con ingresso libero.

- La pista di pattinaggio nei giardini presso l'Arsenale. Vuoi mettere volteggiare sul ghiaccio in riva all'Adige e con vista sul ponte di Castelvecchio? Rimarrà in funzione fino a San Valentino.

- Il pandoro: non soltanto il tipico dolce di Natale inventato a Verona oltre 120 anni fa. Camminando in Corso Portoni Borsari alza lo sguardo e scoprirai un palazzo decorato con dei pandori in pietra. Era la sede della pasticceria Melegatti https://www.melegatti.it/storia, di cui si conserva ancora la scritta.

Ti auguriamo buone feste
e se vuoi venirci a trovare a Verona con la tua famiglia o i tuoi amici contattaci,
i nostri appartamenti vacanza in centro ti aspettano!

Up